Quantcast
×
 
 
19/11/2018 14:00:00

Partanna, nuovi contenitori per la raccolta differenziata di carta e cartone

A Partanna grazie al finanziamento dei fondi Anci-Comieco arrivano i nuovi contenitori per la raccolta e il riciclo di carta e cartone. Saranno distribuiti gratuitamente agli utenti che ne faranno richiesta, per la fornitura l’Amministrazione comunale ha ottenuto un contributo da parte dall’Anci e dal Consorzio nazionale per il recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosa.

La somma è stata erogata grazie alla partecipazione del Comune al bando per l'acquisto di attrezzature destinate allo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone. All’ente locale sono stati assegnati 3.000 mastelli, 150 carrellati a due ruote da 120 litri e altri 150 da 240 litri. L’arrivo dei contenitori rappresenta un ulteriore occasione di miglioramento della raccolta differenziata.

Il finanziamento, infatti, fa seguito a un analogo contributo stanziato dal Fondo Anci-Coreve la scorsa primavera con la consegna di oltre tremila contenitori e 236 bidoni carrellati per la raccolta della frazione differenziata destinati ad utenze domestiche, uffici e attività commerciali e di ristorazione. I contenitori ad uso domestico potranno essere ritirati fino al 30 novembre presso l’impianto di contrada Camarro nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 e il sabato dalle 9 alle 12.

Per effettuare il ritiro occorrerà essere in regola con il pagamento della Tari 2017. «La consegna delle nuove attrezzature – afferma il sindaco Nicolò Catania rientra nel piano di implementazione della raccolta differenziata, resta finalizzata al perfezionamento del servizio di raccolta, alla qualità dei materiali da riciclare e alla ricerca di metodi nuovi e sempre più efficaci di recupero del riciclabile che si inquadrano anche nell’ottica di un miglioramento complessivo del decoro urbano".



Dai Comuni | 2024-04-18 19:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche a Trapani la "Giornata del Made in Italy"

 In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida e l’Assessore alla Cultura, Rosalia d’Alì hanno incontrato presso l’atelier RossoCorallo della famiglia Fiorenza una...