Quantcast
×
 
 
19/11/2018 08:00:00

Sicindustria Trapani aderisce a “Pmi Day 2018 Industriamoci”

 Oltre 80 studenti della provincia di Trapani hanno partecipato alla nona giornata nazionale delle piccole e medie imprese, che si svolge nell’ambito della XVII Settimana della Cultura d’impresa, organizzata da Confindustria, ed è inserita nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.

In particolare, alunni e professori dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Caruso” di Alcamo e dell’Istituto Tecnico Agrario Abele Damiani di Marsala Gli studenti del Trapanese sono stati accolti dalla Auroflex s.r.l., azienda di Alcamo, leader in Italia meridionale nella produzione di etichette autoadesive su bobina, e dalla Caruso e Minini s.r.l. di Marsala, eccellenza del settore enologico che mette insieme tradizione e competenza con uno sguardo al futuro.

L'iniziativa, promossa dalla Piccola Industria di Confindustria in collaborazione con le associazioni del sistema confindustriale, ha l'obiettivo di raccontare le imprese sottolineando il loro ruolo sociale ed economico. "Anche quest'anno siamo impegnati a diffondere il valore e l'orgoglio di essere imprenditori - ha dichiarato Vincenzo Adragna, Presidente della Piccola Industria di Sicindustria Trapani -. Attraverso la partecipazione al Pmi Day, le nostre imprese hanno aperto le porte dei propri stabilimenti. Un'occasione importante per un dibattito e un confronto con i giovani, che ha sicuramente il pregio di far conoscere le eccellenze del nostro mondo imprenditoriale e trasmettere alle nuove generazioni la passione del mettersi in gioco, con il forte messaggio che anche in Sicilia si può fare impresa".



Economia | 2024-04-10 20:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala inaugurato l'impianto agrivoltaico da 50 MW

Inaugurato a Marsala l’impianto agrivoltaico “Anguillara” di Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar Inc. e sviluppatore e proprietario globale di asset solari e di stoccaggio di energia. Con una potenza installata...