Quantcast
×
 
 
05/12/2018 17:00:00

Alcamo, cambia l'organizzazione degli uffici e dei servizi del Comune

L'amministrazione comunale di Alcamo ha approvato la delibera con la quale a partire dal 1 gennaio 2019 cambierà l’organizzazione degli uffici e dei servizi all’interno del Comune.

La riorganizzazione gli uffici, soprattutto quelli della direzione IV, potranno dedicarsi con maggiore impegno e costanza agli obiettivi tracciati dall'Amministrazione. Nello specifico, la direzione IV si occuperà di lavori pubblici e servizi manutentivi con l'obiettivo di aumentare qualità, diffusione ed efficienza dei servizi pubblici quali strade, illuminazione, immobili comunali (comprese le scuole e gli impianti sportivi) e spazi pubblici in genere, al fine di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini.

 “Con questa nuova organizzazione - dichiara il Sindaco Domenico Surdi - vogliamo dare una risposta ai cittadini che ci chiedono di essere sempre pronti nel garantire servizi essenziali come l’acqua, la gestione della rete idrica, la pulizia della città e la manutenzione delle strade. Quindi abbiamo impiegato le nostre risorse su una nuova direzione che si occuperà, in particolare di acqua ed ambiente e per la quale individueremo un nuovo dirigente, in modo da distribuire meglio il carico di lavoro che grava sulle direzioni tecniche del nostro comune".

 “Abbiamo riflettuto a lungo sulla nuova struttura organizzativa. Volevamo fortemente una direzione che si occupasse di “acqua e ambiente” - dichiara l’assessore all’Organizzazione, Fabio Butera - e per ottenerla abbiamo rivoluzionato l’impostazione attuale dei servizi tecnici: in una direzione abbiamo lasciato “solo” lavori pubblici e manutenzioni e nell’altra abbiamo portato “acqua e ambiente”, con la prospettiva, a breve, di individuare un dirigente che si occupi al 100% di questi importantissimi servizi. Ripensare e rivedere il resto dei servizi è stato una bella sfida organizzativa che ha comportato un confronto serrato con la dirigenza e che, in un immediato futuro, necessiterà di essere spiegato e condiviso con tutti i dipendenti comunali”.

PROGETTO EFFICIENTAMENTO ENERGETICO ILLUMINAZIONE PUBBLICA - Approvato ad Alcamo un progetto esecutivo per i lavori di manutenzione ed efficientamento energetico  con l'obiettivo di dotare l'Ente di uno strumento che consenta di mantenere funzionale all'uso l'illuminazione esterna di strade, giardini, spazi verdi ecc. Attraverso l'individuazione di un unico operatore per un periodo di tempo medio lungo, il comune migliorerà diversi aspetti legati alla manutenzione dell'impianto di illuminazione. Gli obiettivi sono: costanza, efficienza e tempestività grazie al pronto intervento previsto nell'accordo che potrà avere una durata massima di 3 anni ed una spesa di 600.000 €.

“La qualità della vita dei nostri cittadini dipende dalla qualità dei servizi e dalla loro cura, - afferma l'assessore Ferro - pertanto per tutto il mandato del Sindaco, Domenico Surdi, rete idrica e fognaria, strade, illuminazione, verde pubblico e scuole avranno un'attenzione sempre maggiore non solo nella gestione ma anche e soprattutto negli investimenti”.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...