“Alcamo a Natale”, la città in festa fino al 6 gennaio 2019
Ha già preso il via il Programma “Alcamo a Natale” che interessa tutta la Città, i contenitori culturali, il centro storico in particolare, fino al 6 gennaio 2019.
Anche quest’anno il Natale Alcamese vede il coinvolgimento attivo del tessuto associativo presente sul territorio; la Pro Loco Città di Alcamo insieme alle Associazioni Fare Ambiente, UNITRE, AIRC, FIDAPA, ARCHEOClub, Lega Navale, Sclerosi Multipla, Laurus, Felici e Contenti, Musikè, A.S.D. Hathor, A.s.D. Carillon, MaterDei, Associazione Culturale Opera dei Pupi hanno lavorato per un palinsesto natalizio alcamese vivo e coinvolgente per tutti, con eventi che hanno preso il via l’8 Dicembre e che finiranno il 6 gennaio 2019.
Dichiara l’assessore alla cultura Lorella Di Giovanni “anche quest’anno il programma natalizio è un calendario ricco di eventi ed è il risultato di una felice collaborazione fra le energie creative della nostra Città”.
Si parte dai polivalenti laboratori di Canto, Origami e Teatro, proseguendo con spettacoli di musica, danza, cabaret e teatro nonché concerti musicali che si svolgeranno nella scenografia storica di Alcamo. Il programma prevede l’esibizione di Band Emergenti, Artisti di Strada e un talent show in Piazza Ciullo; ci saranno anche momenti di riflessione culturale con convegni, mostre, proiezioni cinematografiche e presentazioni di libri.
Non mancheranno naturalmente momenti di spensieratezza per i più piccoli, con la Magia del Trenino Natalizio, la Casa di Babbo Natale, parate Disney, fate e folletti.
Dal 15 dicembre al 6 gennaio, lungo il “Corso Stretto” saranno predisposti i mercatini di Natale; mentre in Piazza Ciullo è stato allestito l’Albero di Natale, donato dall’azienda agricola Bonì di Alcamo, una struttura conica realizzata con profili in ferro, stella decorativa e completa di luminarie.
Il Sindaco e la Giunta fanno alla cittadinanza i migliori auguri di Buon Natale.
Danni del maltempo e del Ciclone Harry a Marsala: il Comune invita a presentare le domande
Il Comune di Marsala avvia la procedura per richiedere contributi per i danni causati dal ciclone Harry e dal forte vento che ha colpito la città. “Invito chi ha subito danni a certificare la situazione e presentare richiesta di...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Cosa c’è nel nuovo regolamento sulla movida a Marsala
Marsala prova a mettere un argine alla movida violenta dopo mesi segnati da risse, aggressioni e tensioni nel centro storico. E' stato un anno difficile sul fronte della sicurezza urbana: episodi gravi, dal machete in pieno centro alle risse...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
