Quantcast
×
 
 
15/12/2018 10:15:00

Salemi. Avviati lavori per il ripristino di via Cremona che tanto sarcasmo aveva scatenato

Ha preso il via a Salemi il cantiere per il ripristino di via Cremona, la strada che aveva subito un crollo a seguito di forti piogge.

Gli operai sono all'opera e hanno già gettato le fondamenta per la costruzione di un muro in cemento armato, in sostituzione di quello crollato, a sostegno della sede stradale che verrà quindi ripristinata.

Al lavoro la ditta 'Cartilora empedoclina' di Partinico, che porterà a termine il proprio compito per circa 70mila euro in modalità di subcontratto: le risorse, infatti, provengono dal ribasso d'asta frutto della gara d'appalto effettuata per il rifacimento delle strade interne.

L'iter è stato seguito dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Calogero Angelo. "In questi mesi non abbiamo mai dimenticato il problema né i disagi per i cittadini e le attività commerciali della zona - afferma il sindaco di Salemi, Domenico Venuti -. L'intervento consentirà di riaprire un'arteria importante che farà ritornare alla normalità gli spostamenti nel quartiere".

A suo tempo, il crollo del muro aveva suscitato tante polemiche e il "ritardo" del ritorno alla normalità aveva scatenato sarcasmo e battute al vetriolo sui alcuni social da parte di alcuni cittadini, abituati, a quanto pare, nel passato ad una macchina amministrativa comunale celerissima e efficientissima.

 



Native | 2024-04-13 12:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Le interessanti novità di Cantina Birgi al Vinitaly

Cantina Birgi sarà presente alla 56° edizione del Vinitaly di Verona presso la Hall 2 stand G80, confermando così la sua partecipazione consolidata a questa importante rassegna. La cooperativa trapanese presenterà...