Il Marsala Futsal continua a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e centra la terza vittoria consecutiva in otto giorni tra campionato e coppa. A farne le spese , stavolta, un modesto Bagheria piegato in casa con il punteggio di 4 a 9. Una vittoria per il Marsala Futsal che consolida il quinto posto in classifica a quota 20 punti e che servirà moralmente per prepararsi alla sfida di sabato prossimo in casa contro la Pro Nissa, capolista a punteggio pieno.
A Bagheria il Marsala Futsal, oltre ogni previsione, ha fatto suoi i tre punti senza particolari affanni. Più equilibrato il primo tempo concluso sul punteggio di 3 a 4 in favore degli azzurri mentre nella ripresa non c’è stata partita, con il Marsala a segno per tre volte nel corso dei primi nove minuti. Un Marsala coeso e aggressivo che ha saputo rimediare a qualche disattenzione difensiva che nel primo tempo ha influito sulle reti incassate.
Subito in vantaggio il Marsala con una staffilata di Chirco a 34 secondi dal fischio di inizio ma il Bagheria al quarto minuto, grazie ad una deviazione nella propria porta di Pellegrino, ha trovato il goal del pari. Gli azzurri con Pizzo sono tornati in vantaggio un minuto dopo ma con Cannata, i padroni di casa al decimo, hanno trovato il goal del nuovo pareggio e al 15esimo, ancora con Cannata, sono passati in vantaggio. Il Marsala ancora con Pizzo al 22esimo minuto, con la complicità del portiere bagherese, è pervenuto al pari. Sul 3 a 3 il Marsala, negli ultimi minuti del primo tempo, ha girato bene il pallone trovando al 31esimo il goal del 3 a 4 con Farina.
Dopo l’intervallo gli azzurri sono stati devastanti andando a segno con Pellegrino al 32esimo e ancora con Farina al 35esimo. Al 40esimo l’episodio che ha tolto ogni velleità di recuperare il match per padroni di casa, con il cartellino rosso guadagnatosi dal proprio portiere Renda per aver toccato il pallone con la mano fuori la propria area di rigore. Il Marsala, quindi, non ha perso tempo e sfruttando la temporanea superiorità numerica data dall’espulsione, è andato ancor a segno con Pellegrino che da posizione defilata sulla sinistra ha spedito il pallone sotto la traversa. Al 48esimo, con il Bagheria schierato con il quinto di movimento, il Marsala ha incassato il goal del 4 a 7 dal capitano Lo Sanno. Al 50esimo, però, a trovare la gioia del goal è stato anche il portiere del Marsala, Vito Vaiana, il quale approfittando dello sbilanciamento dei padroni di casa ha rinviato il pallone spedendolo in fondo al sacco. Al 54esimo ancora un’espulsione per il Bagheria e ancora una volta per un fallo di mano fuori dall’area del portiere di movimento che nella circostanza era Lo Sanno. Al 55esimo il Marsala ha trovato il goal del definitivo 4 a 9 con Pellegrino che al culmine di una prolungata azione offensiva, ha propiziato l’autorete di Giannini.
Tabellino della gara Bagheria Città delle Ville – Marsala Futsal 4-9
Bagheria Città delle Ville
Lo Sanno, Belmonte, Giannini, Giannone, Benanti, Renda, Mulè, Di Salvo, Cannata, Serio, Carnevale. Allenatore Ticali
Marsala Futsal
Vaiana, La Grutta, Trotta, Costigliola, Figuccio, Anteri, Pellegrino, Chirco, Pizzo, Foderà, Paladino. Allenatore Enzo Bruno
Arbitri: Signori Roberto Inserra della sezione di Enna e Giorgia Mongiovì della sezione di Palermo.
Marcatori: 1’ Chirco (M), 4’ Aut. Pellegrino (B), 5’ e 22’ Pizzo (M), 10’ e 15’ Cannata (B), 30’+1 e 35’ Farina (M), 32’ e 55’ Pellegrino (M), 43’ Aut. Giannini (M), 48’ Lo Sanno (B), 50’ Vaiana (M);
Ammoniti: 14’ Renda (B) e 36’ Lo Sanno (B);
Espulsi: 40’ Renda (B) e 54’ Lo Sanno;
La Classifica aggiornata
I risultatati della 12^ giornata
Atletico Campobello - Real Trabia 2-1
Bagheria - Marsala Futsal 4-9
C.U.S. Palermo - Monreale 1-1
Palermo C5 - Pgs Vigor San Cataldo 3-7
Pantelleria - Sporting Alcamo 5-2
Pol. Nuova Pro Nissa - Partinicaudace 9-2
Villaurea - Palermo Futsal 5-3
Giovanni Ingoglia