Quantcast
×
 
 
23/12/2018 17:50:00

Venus Asd Trapani si aggiudica due titoli italiani al campionato Specialità Tecniche

 Si è disputato domenica 16 dicembre il Campionato Italiano di “Specialità Tecniche” della Federazione Italiana Twirling che ha visto impegnate due atlete della Venus ASD di Trapani. Grazie alla qualificazione ottenuta in fase regionale con ottimi piazzamenti sul podio, le atlete Silvia Adamo e Melania Sanacore, allenate da Ida Bruno, hanno avuto accesso alla finale nazionale nelle specialità “Solo” e “Artistic Twirl”.

La giovanissima Silvia Adamo riconferma la sua presenza sul podio nazionale ottenendo la medaglia d’argento nella sovraffollata categoria “Solo Cadetti Liv. B” e vincendo il titolo italiano nell’“Artistic Twirl cadetti Livello A”.
Vince l’oro e quindi il titolo italiano Melania Sanacore nella combattuta categoria “Artistic Twirl junior livello B”.
Le due atlete insieme ad Alessandra Agate hanno anche partecipato alla selezione per l’”International Cup 2019” che si disputerà in Francia e di cui si attendono ancora i risultati ufficiali.

Si dichiara soddisfatta l’allenatrice Ida Bruno che, nonostante le molte difficoltà legate alla problematiche degli impianti sportivi comunali, vede ripagati i propri sacrifici e quelli delle sue atlete.

Comunicato Stampa