Quantcast
×
 
 
02/01/2019 02:50:00

Eventi e concerti del 2019 in Sicilia

 Il 2019  inizia con la performance di Dodi Battaglia, storico chitarrista dei Pooh, il 19 gennaio al Teatro ABC di Catania; per proseguire, i due concerti siciliani di Malika Ayane, da qualche settimana per le vie d'Italia con il suo "DominoTour", al Metropolitan di Catania il 23 gennaio per la replica a Palermo-Teatro Golden del 24. 

Febbraio si presenta con la canzone pop odierna, quella portata al successo dal web senza l'apporto dei media classici, Calcutta il 9 Febbraio ad Acireale Pal'Art Hotel, a seguire canzone d'autore protagonista Ermal Meta e il Gnu Quartet, a Catania giorno 11 Teatro Metropolitan, Palermo il 12 Teatro Al Massimo, il 25 Febbraio al Metropolitan di Catania un personaggio senza alcun bisogno di presentazione, Beppe Grillo.

Affollato il mese di marzo, in alcuni frangenti sorgerà il dubbio della scelta. Si inizia il 22 e 23 marzo con i 50 anni "Al Centro" di Claudio Baglioni al Pal'Art Hotel di Acireale, un tour inarrestabile per il successo conquistato, stesse date per Luca Carboni e il suo Sputnik Tour, tra Messina - Teatro Vittorio Emanuele 22 marzo - e Palermo, il 23 al Teatro Golden, seguono quasi parallelamente le date di Elisa che racconta il percorso del suono nuovo album, "Diari Aperti", il 24 marzo a Marsala - Teatro Impero - e il 25 Marzo Catania (Teatro Metropolitan), mentre Carl Brave, reduce dall'ottima simbiosi con Max Gazzé in "Posso", visiterà Catania il 26 Marzo-Teatro Metropolitan e Palermo il 27 marzo (Teatro Golden). A dimostrazione della ricchezza di proposte, marzo si chiude con i due concerti di Alessandra Amoroso il 26 e 27 Marzo al Pal'Art Hotel di Acireale (una terza data nel mese di maggio) e la doppia data della pop banda più seguita, "Thegiornalist", il 30 e 31, Pal'Art Hotel-Acireale. 

Aprile si apre con Fedez, il 2 al Pal'Art di Acireale, segue il 6 Aarile il live act di Nesli, di professione rapper, fratello del popolare Fabri Fibra presso Land-La Nuova Dogana di Catania, due giorni dopo Manuel Agnelli si presenta al pubblico siciliano con due concerti equamente divisi tra Catania (8 aprile, Teatro Metropolitan) e Palermo (9 aprile, Teatro Golden). Si ritorna il 13 aprile al Pal'Art Hotel di Acireale, insieme ad Enrico Brignano, dove si racconta da "Innamorato Perso".

Maggio vedrà il ritorno sulle scene di Raf e Umberto Tozzi, due vecchi amici che conosciamo bene per uno standard, "Gente di Mare" e una nuova canzone, "Come una danza", momento di ispirazione per questo ulteriore gemellaggio, il 4 maggio Pal'Art Hotel-Acireale, la terza data di Alessandra Amoroso ad Acireale Pal'Art Hotel 13  maggio, più il ritorno della voce avvolgente di Giorgia, che reinterpreta classici della canzone italiana e internazionale in "Pop Heart", il 24 maggio Pal'Art Hotel-Acireale.

L'ingresso di giugno racconta del boom di Ultimo e i suoi due concerti al Pal'Art Hotel Acireale, 2 e 3 e della maestosità di Francesco De Gregori, sulla strada per descrivere il suo Greatest Live, insieme ad un'orchestra di 40 elementi ed il Gnu Quartet.

Luglio scansiona l'evento a due voci tra Biagio Antonacci e Laura Pausini, il 27 allo stadio San Filippo di Messina. Poi il 3, 4 e 6 agosto, tre concerti di Eros Ramazzotti per raccontare di una carriera e le nuove canzoni di "Vita ce n'è", al Teatro Antico di Taormina, e le attese arie di Andrea Bocelli, un must mondiale con ospiti d'eccellenza il 30 agosto al Teatro Antico di Taormina. Per chiudere questa carrellata di esibizioni, l'annunciata tappa autunnale di Fabrizio Moro il 12 Ottobre Pal'Art Hotel di Acireale