Quantcast
×
 
 
04/01/2019 13:01:00

Mazara, al via la 41ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica

Sabato 5 gennaio presso il teatro Garibaldi inaugurazione della 41ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Mazara del Vallo.

Protagonista del concerto un nostro concittadino: il pianista Alessandro Marino, uno dei talenti più affermati in campo nazionale ed internazionale per la tecnica pianistica ed il virtuosismo delle sue esecuzioni.

Anche quest’anno, da gennaio a maggio in cartellone 12 appuntamenti in cui si esibiranno 58 artisti tra musicisti, cantanti, ballerini. Proposte molto diverse per genere, ma tutte di alta qualità. Affermati concertisti grazie ai quali, per 5 mesi, a Mazara, al teatro Garibaldi, si respirerà aria di musica, di arte, di cultura, di passione. Una rassegna che, come ormai consuetudine, valorizza e arricchisce la nostra città.

E a Maggio ( all’interno della stagione concertistica ) 3 giorni saranno dedicati al Concorso per Giovani Musicisti “Peppuccia Linares” , giunto alla XIV edizione, appuntamento che, nel tempo, ha avuto tale risonanza da accogliere giovani musicisti provenienti, oltre che dalle città limitrofe, da altre provincie .