×
 
 
16/01/2019 06:43:00

Terrasini, ragazzo di 17 anni travolto e ucciso da un'onda mentre pesca in mare

 Dopo ore di ricerca è stato ritrovato morto il 17 enne Anthony Cascino di Villabate, in provincia di Palermo. Il giovane che era andato a pescare con un suo amico 18 enne è stato “divorato” da un’onda anomala.

I due erano andati a pescare nei pressi dell’Hotel Perla del Golfo a Terrasini.

L’amico si è salvato aggrappandosi a uno scoglio invece per Cascino non c’è stato niente da fare.


Il giovane Anthony, secondo una prima ricostruzione, si è svegliato all’alba di oggi per raggiungere insieme a un amico di 28 anni il tratto di costa che si trova di fronte all’hotel perla del Golfo, a Terrasini. Mentre i due stavano pescando dalla scogliera, a pochi centimetri dallo specchio d’acqua, sarebbero stati sorpresi da un'onda. L’amico è riuscito a salvarsi aggrappandosi a una roccia, mentre Anthony è stato trascinato in acqua: inutile ogni tentativo di resistere alla forza del mare.

Il 28enne, ancora sotto choc, ha immediatamente chiamato i soccorritori segnalando quanto accaduto. In pochi i minuti le motovedette della guardia costiera  partite dai porti di Terrasini, Castellammare del golfo, Trapani e Palermo e i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno raggiunto il punto indicato e si sono immersi per cercare il diciassettenne. Con il supporto aereo di due elicotteri della guardia costiera e della polizia. Dopo ore il suo corpo è stato individuato a un miglio dalla costa, dove era arrivato trascinato dalla forte risacca provocata dal vento di maestrale.

Scorgendo il profilo social del giovane Anthony si riesce a comprendere quanto amasse la pesca sportiva e il mare. L’ultimo suo post raffigura il tracciato di un elettrocardiogramma accompagnato da una frase: "Quando questa linea diventerà piatta, smetterò di pescare". Toccherà ora al medico legale, dopo una prima ispezione cadaverica, stabilire le cause del decesso. 



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...