Quantcast
×
 
 
22/01/2019 06:00:00

Mauro Rostagno "veglierà" sui consiglieri di Trapani, grazie a Trapani per il Futuro

L'associazione Trapani per il Futuro ha donato ieri al Comune di Trapani un quadro raffigurante Mauro Rostagno. A realizzare l’opera, durante la manifestazione “Io mi ricordo di te: Mauro Rostagno”, dello scorso 26 settembre, sono stati alcuni ragazzi del Rione Cappuccinelli. L'opera sarà esposta al quarto piano del Palazzo Cavarretta.

A ricevere la donazione è stato il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Guaiana, queste le sue parole: “questo ritratto avrà un bellissimo posto all’interno di questo palazzo. Credo che questo sia un grande segnale che oggi un consiglio comunale, quindi tutta la città di Trapani, lancia: Trapani contro tutte le mafie. E questo ritratto ne sarà la rappresentazione, all’interno del massimo consenso civico. Ringraziando ancora gli autori, ringraziando sopratutto voi [n.d.r. l’associazione Trapani per il Futuro]. E rappresentandovi anche che questo Consiglio Comunale è vicino alla città e alle associazioni come la vostra.” Il bellissimo posto di cui parla il presidente Guaiana è la zona del pubblico, al quarto piano, da cui è possibile assistere alle sedute consiliari. Il ritratto di Mauro Rostagno, trapanese per scelta, “veglierà” sui lavori dei rappresentanti della città di Trapani.

Il Presidente di Trapani per il Futuro, Dario Lo Giudice, ha commentato così ai nostri microfoni: “ringrazio il Presidente Guaiana per averci dato l’opportunità di esporre quest’opera all’interno del Palazzo Cavarretta. Questo era un desiderio dei ragazzi, che hanno realizzato il quadro, ed è stato esaudito. Ci rende orgogliosi che questi ragazzi si siano appassionati alla street art, li seguiamo da due anni e questa è la quarta opera che realizzano con noi. Ci auguriamo che questo percorso, che stiamo facendo insieme, gli possa servire per il futuro.”

Il 26 settembre 2018 è stato il trentesimo anniversario dell'uccisione del giornalista Mauro Rostagno. La realizzazione di questo ritratto ha fatto parte della manifestazione che si è svolta in quelle giornate per ricordarlo.



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...