Quantcast
×
 
 
01/02/2019 04:00:00

La cantante marsalese Roberta Genna al Concorso Nazionale "Chicco Bettinardi"

La cantante jazz marsalese Roberta Genna approda alle finali del Concorso Nazionale “Chicco Bettinardi” abbinato alla manifestazione musicale Piacenza Jazz Fest. Le finali si terranno al Milestone Jazz Club di Piacenza il 2 febbraio alle ore 21.30. Il “Bettinardi”, alla sua sedicesima edizione, gode di un grande prestigio a livello nazionale, tanto che le proposte musicali arrivano da ogni parte d’Italia, ed è dedicato espressamente alla ricerca di musicisti e cantanti giovani e di grande talento.

L’organizzazione è a cura dell’Associazione culturale Piacenza Jazz Club, con il sostegno determinante della Fondazione di Piacenza e Vigevano e con il supporto di Yamaha Music Europe GmbH – Branch Italy. Il concorso è dedicato alla memoria di uno dei soci fondatori del Piacenza Jazz Club e saxofonista Chicco Bettinardi, prematuramente scomparso nel 2004. 

La cantante marsalese parteciperà  con i brani “Too Young To Go Steady”, di Jimmy McHugh, “They Can’t Take That Away From Me”, il celebre brano di Gershwin e il brano “Fotografia” di Antonio Carlo Jobim.

Al momento della proclamazione saranno annunciati i nomi dei due vincitori, ma per la classifica e per la relativa premiazione, bisognerà aspettare il Galà di fine festival, in programma domenica 7 aprile allo spazio Rotative di Piacenza alle ore 18.