Quantcast
×
 
 
06/02/2019 08:35:00

L'Ast assume 40 autisti. Ma sono stati "segnalati"

 Bufera all'Ast, l'Azienda di trasporti siciliana, per l'assunzione di quaranta persone. Il caso è finito al centro di un esposto mandato in procura.
L'Ast ha affidato ad una agenzia di lavoro interinale quaranta assunzioni. All'agenzia però alcuni degli stessi dirigenti dell'azienda hanno segnalato i nomi da selezionare. Chiamiamole raccomandazioni.


Nella forma la selezione è affidata all'agenzia Wintime. Una scelta dovuta alla grave crisi finanziaria che attraversa l'azienda e quindi non potrebbe bandire concorsi. L'assunzione dei quaranta autisti nasce dalla necessità di sostituire i 56 autisti andati in pensione. A Trapani per esempio ne mancano 18.
L'Ast quindi si rivolge a Wintime, anche se con l'agenzia interinale il contratto era scaduto, e si è deciso di proprogarlo in extremis. L'agenzia doveva selezionare quaranta autisti, ma non aveva nei propri albi personale con questa qualifica. Così ci ha pensato l'Ast a segnalare gli autisti che – dicono i vertici – avevano già lavorato per l'azienda. Ma alcuni disoccupati che si sono trovati fuori dai giochi non hanno gradito e hanno denunciato tutto in Procura.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...