Quantcast
×
 
 
07/02/2019 20:05:00

Trapani, Ail e Lions insieme per la legalità, l'integrazione e la beneficenza

In un unico evento sono confluiti gli obiettivi di due lodevoli iniziative: da un lato, quella del Lions Clubs International, chiamata “100 piazze per lo sport”, che ha incluso Trapani fra le piazze siciliane in cui è stato installato un “canestro” come luogo d’incontro libero; dall’altro, la raccolta fondi a favore dell’AIL per la lotta alla Leucemia.

L’iniziativa si è svolta sabato scorso, presso il campetto del Palailio, e ha visto protagonisti gli studenti delle scuole trapanesi, gli stranieri ospiti delle strutture di accoglienza della cooperativa sociale Badia Grande, ed una rappresentanza della categoria professionale di magistrati e avvocati; tutti insieme hanno formato le squadre partecipanti ad una triangolare di basket finalizzata alla raccolta fondi per sostenere i malati. Sono stati presenti circa 800 studenti del liceo Scientifico, dell’Alberghiero, del Professionale e della Scuola Media Antonino Di Stefano.

Una manifestazione pubblica, che ha coinvolto la cittadinanza e le autorità locali per sensibilizzare i giovani ai valori dello sport e della legalità; per promuovere l’integrazione degli stranieri; per aiutare le persone in difficoltà. I fondi raccolti saranno destinati in beneficenza a sostenere le attività della sede locale dell’Ail che provvede a garantire il trasferimento dei pazienti per raggiungere i luoghi di cura e alla loro eventuale collocazione nelle case di ospitalità.  



Sociale | 2024-04-18 14:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Rotary Club Marsala al Ryla 2024

Il marsalese Vincenzo Valenti in rappresentanza del Rotary Club lilibetano ha parteciparto al Ryla 2024. Nelle giornate dal 9 al 12 aprile si è tenuto l’evento RYLA 2024 (Rotary Youth Leadership Awards) del Distretto 2110 Sicilia Malta...