Quantcast
×
 
 
10/02/2019 08:37:00

Sanremo 2019, Ignazio Boschetto e il Volo arrivano terzi

 Arriva terzo a Sanremo 2019 il marsalese Ignazio Boschetto, con il suo trio "Il Volo". Per i tre tenorini si ripete lo schema di sempre: amati dal pubblico, vengono però stroncati dalla critica. Scrive Rolling Stones a proposito del loro brano, "Musica che resta": "Il pezzo sta alla modernità come Malgioglio alla sobrietà. Dicono ci sia una decisa virata al pop, ma si vede poco. Pochissimo. Insomma non si vede. Però arrivano terzi. Mah".

 

“Soldi” di Mahmood è la canzone vincitrice Festival di Sanremo 2019. Al secondo posto si posiziona Ultimo con “I tuoi particolari” (vincitore anche del Premio Tim Music), al terzo Il Volo con il brano “Musica che resta”.

Si è conclusa con un podio composto da giovani la 69esima edizione del Festival di Sanremo, capitanato per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni, accompagnato sul palco dell’Ariston da Virginia Raffaele e Claudio Bisio in veste di conduttori.

Molta apprezzata anche “Argento vivo” di Daniele Silvestri, grazie alla quale l’artista porta a casa il “Premio della critica Mia Martini”, il “Premio della sala stampa Lucio Dalla” e il “Premio Sergio Bardotti per il miglio testo”, mentre Simone Cristicchi in gara con “Abbi cura di me” ha ricevuto il “Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione” e il “Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale”.