Quantcast
×
 
 
15/02/2019 08:05:00

Il Marsala Futsal fa la conta per la trasferta di Partinico di domani pomeriggio

Il Marsala Futsal delle tante assenze è alla vigilia di una sfida, quella di domani contro il Partinicaudace, fondamentale per il finale di stagione del campionato di serie C1 di calcio a cinque. Gli azzurri dopo tre vittorie consecutive sono  attualmente al quinto in classifica a trenta  punti all’attivo a più uno proprio da Partinicaudace, reduce della sconfitta di misura per 1 a 0 sul campo del Palermo Futsal Eghtyniners.

Tra Marsala e Partinicaudace si tratterà della terza sfida stagionale dopo il 2 a 2 in Coppa Italia all’esordio e il 5 a 1 con il quale si impose la formazione lilibetana nella gara di andata di campionato. Domani, nel match valido per la 19esima giornata, affidato alla direzione arbitrale di Antonio Luciano Fabio della sezione di Caltanissetta e di Giuseppe Caico della sezione di Agrigento, sarà sfida vera e per il Marsala una “mission Impossible” con una bella scommessa per Mister Bruno che dovrà districarsi tra gli indisponibili per allestire al meglio la formazione anti Partinico.

Tra gli indisponibili azzurri il solito Chirco che dagli ultimi accertamenti potrebbe avere una preoccupante lesione muscolare alla coscia sinistra, Vaiana che non ha ancora risolto i suoi problemi cervicali dopo l’infortunio nella final four  di Coppa Italia di Caltanissetta e poi ancora Milazzo fuori dai ranghi per impegni lavorativi e La Grutta per squalifica dopo l’espulsione di sabato scorso contro la Vigor San Cataldo. Di positivo, per il tecnico del Marsala Futsal, vi è il rientro di Farina dopo le due giornate di stop inferte dal giudice sportivo. In dubbio  le presenze di Perrella per il solito problema muscolare a intermittenza, di Trotta che in settimana si è dovuto sottoporre a un piccolo intervento a l’alluce e senza contare, in fine,  della condizione non al top di Pellegrino che sabato pomeriggio ha dovuto lasciare il campo per un fastidio muscolare alla coscia sinistra e che lo ha costretto ad un lavoro differenziato in settimana. L’ambiente, nonostante tutto, non può che essere galvanizzato dagli ultimi risultati e dalla classifica e questo non è poca cosa per affrontare certe sfide che oltre all’aspetto tecnico necessitano di un’alta carica morale.   

Giovanni Ingoglia