Quantcast
×
 
 
18/02/2019 17:00:00

Questa sera su RaiUno torna il Commissario Montalbano

Questa sera torna in tv il Commissario Montalbano. Da 20 anni è un po' una persona di famiglia: tra le pareti del commissariato di Vigata, come tra i muretti a secco, la terra arsa, la sua automobile che è sempre la stessa, molti ormai si sentono a casa.

E così lunedì scorso è stato boom di ascolti per il ritorno in tv della fiction, con protagonista Luca Zingaretti, nata dalla penna di Andrea Camilleri: sono stati infatti 11.108.000 i telespettatori (44,9% lo share) incollati davanti allo schermo a seguire il nuovo episodio della serie, "L'altro capo del filo", che ha conquistato il prime time e perfino battuto gli ascolti della prima serata del Festival di Sanremo (10.086.000 mln e il 49,5%, share più alto per la maggiore durata della kermesse canora).

Nel cast del "Commissario Montalbano" come sempre Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella) e Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia. Una produzione Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Alberto Sironi. E domani sempre su Raiuno un nuovo "Un diario del '43": prepariamoci a farci "arrestare" di nuovo davanti al piccolo schermo.