Quantcast
×
 
 
19/02/2019 07:18:00

La tragica morte sulla Palermo - Catania del giudice Romano

 Un impatto terribile. Così è morto Giovanni Romano, magistrato di 39 anni. 

L'incidente è  avvenuto sull'autostrada Palermo Catania, nei pressi dello svincolo di Tremonzelli. Un camion che trasportava surgelati prima ha travolto l'auto del magistrato, una Volkswagen Tiguan, poi è precipitato da un viadotto.

L'autista del mezzo pesante è rimasto leggermente ferito mentre per il conducente della vettura non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l'elisoccorso e due ambulanze. Le indagini sono condotte dalla polizia stradale.

Dopo la morte del magistrato, che lascia la moglie e un figlio in tenera età, la visita del vice presidente del Csm Davide Ermini al distretto giudiziario di Caltanissetta e ' stata annullata.

Il magistrato palermitano era in servizio alla Procura di Enna da più di quattro anni. Nel corso della sua breve carriera non aveva perso occasione per mostrare di che pasta fosse fatto, occupandosi di truffe, corruzione, appalti truccati e altro ancora. Dal giorno del suo insediamento a oggi era riuscito a farsi apprezzare per le doti che mostrava con discrezione in ogni suo gesto o parola. Un collega piange “la scomparsa di un brillante e apprezzato magistrato”. Un avvocato lo dipinge come un “magistrato di spessore, uomo serio e preparato, sempre aperto al dialogo”. “Un uomo dotato non solo del senso dello Stato e del diritto, ma anche di capacità umane straordinarie, come da tutti riconosciuto”, sottolineano altri.“

 



Incidenti | 2024-06-08 14:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Tamponamento a catena sulla Palermo - Mazara 

  Un tamponamento a catena si è verificato oggi alle 12 circa lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. L'incidente si è verificato poco prima delle 12 tra Palermo e Capaci, nella carreggiata in direzione Trapani,...