Quantcast
×
 
 
22/02/2019 12:42:00

Questa sera torna Sanremo Young. La marsalese Clara Palmeri duetta con un big del Festival

Questa sera alle 21:25, su Raiuno, per la seconda puntata di Sanremo Young, torna in gara la giovane cantante marsalese Clara Palmeri. Questa volta dopo il duetto/sfida della settimana scorsa, con la canzone di Anna Oxa, Clara duetterà con un big della canzone italiana.

Sul suo profilo facebook, Clara invita gli amici e i telespettatori a sostenerla con il televoto, mandando un sms con il codice che le verrà assegnato in puntata. 

"Cari amici Sostenetemi con il televoto nella seconda puntata di Sanremo Young, mandando un sms con il mio codice che vedrete in puntata ai numeri qui presenti. Grazie".

Il sottotitolo scelto per questa seconda puntata di Sanremo Young è "Greatest Hits", visto che i concorrenti duetteranno con 10 cantanti già in gara al Festival di Sanremo e che quindi tornano sul palco dell'Ariston per duettare con i giovanissimi tenuti a battesimo da Antonella Clerici.

Questa sera dunque a Sanremo Young, i duetti del Greatest Hits. Ospiti di Antonella Clerici per duettare con i concorrenti sono Ron, Sergio Cammariere, Roberto Vecchioni, Marco Masini, Mietta, Gigliola Cinquetti, Alexia, Nomadi, Bianca Atzei e Povia. La selezione è stata fatta del direttore artistico Gianmarco Mazzi.  

Ospiti della serata saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che presentaranno "C'è da fare", la canzone-'evento' di Kessisoglu & Friends dedicata alla tragedia del Ponte Morandi cantata da 25 big della musica.

Tornando alla gara ricordiamo che partecipano  ragazzi dai 14 ai 17 anni e che il vincitore o la vincitrice parteciperà di diritto alla prossima edizione di Sanremo Giovani.

Dopo la prima puntata sono rimasti in gara Giovanna Camastra, Luigi Cascio, Giuseppe Ciccarese, Eden, Tecla Insolia, Kimono, Clara Palmeri, Maxi Urban, Antonio Vaglica, Beatrice Zoco. Duetteranno con gli ospiti su brani in gara a Sanremo.

A definire la classifica della seconda puntata sarà il risultato del voto combinato di Academy e Televoto (894.22 da numero fisso, per votare da cellulare con sms 475.475.0). Inoltre la SanremoYoung Orchestra e gli ospiti di puntata, Luca e Paolo, decreteranno lo Showdown, ovvero la possibilità di salvare due dei cantanti a rischio eliminazione.

Ricordiamo che l'Academy è composta da Enrico Ruggeri, Noemi, Rita Pavone, Belen Rodriguez, Rocco Hunt, Shel Shapiro + Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Baby K, Angelo Baiguini, Giovanni Vernia.