E' morto il dottore Giuseppe Galfano. Era sicuramente il più noto ed espertto urologo di Marsala. In città è stato a lungo primario dell'ospedale "San Biagio".
Nato a Marsala nel 1941, si era laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Palermo nel 1968. Si iscrive alla Scuola di Specializzazione in Urologia all'Università di Roma, dove frequenta, come volontario, la Clinica Urologica e si specializza nel 1971. Nel 1975, sempre presso l'Università di Roma, consegue la specializzazione in Nefrologia. Nell'Ottobre 1970 viene assunto all'Ospedale Civile di Pordenone come Assistente e nel 1977 gli viene conferito l'incarico di Aiuto di Urologia. Nell'Agosto 1978 si trasferisce presso l'Ospedale Civile di Chieti e gli viene conferito l'incarico di Aiuto della Clinica Urologica dell'Università della stessa città dove viene immesso in ruolo nel Dicembre dello stesso anno. Nel Dicembre 1982 si trasferisce all'Ospedale di Marsala e dal Giugno 1987 ne dirige a lungo il Reparto di Urologia.
Per oltre un ventennio malati urologici di tutta la Sicilia Occidentale vennero a Marsala per farsi visitare o operare da lui.
Oltre che essere un bravo medico fu anche una persona dotata di grande carica umana e sociale.
Era in pensione da molti anni, e negli ultimi tempi combatteva con un terribile male che non gli ha lasciato scampo.
I funerali saranno domani alle 10 e 30 nella chiesa dei Salesiani.