Quantcast
×
 
 
11/03/2019 08:42:00

La morte di Sebastiano Tusa, il ricordo di Alberto Angela: "Perdo un amico"

La morte di Sebastiano Tusa è una "tragedia" per Alberto Angela, che lo ricorda commosso: «La sua scomparsa mi addolora», spiega il divulgatore, raggiunto dalla notizia in Israele, dove sta girando i reportage per la nuova stagione di Ulisse.

Intervistato da Repubblica, racconta: «Avevamo fatto un’immersione insieme alla scoperta di un relitto romano a 35 metri di profondità a Levanzo, nelle Egadi».

E ancora:  «Mi aveva sempre colpito in lui la grande professionalità, il suo entusiasmo, la sua capacità di organizzare la ricerca e le scoperte Tusa era certamente una delle figure più luminose dell’archeologia: direi che si è spenta una luce. Sono molto vicino ai suoi cari, che sono stati così duramente colpiti da questa tragedia. Ma penso anche a quanto ci mancherà la suacapacità di viaggiare nel passato e anche la sua umanità. Era una persona straordinaria».



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...