Quantcast
×
 
 
18/03/2019 08:15:00

Trapani, continua la battaglia per l'iscrizione all'anagrafe della doppia paternità

 Continua a Trapani la battaglia per l’iscrizione all’anagrafe della doppia paternità per due bambini di una famiglia arcobaleno.

Si tratta di due maschietti di un anno e mezzo nati in California grazie alla pratica legale negli Stati Uniti dell’utero in affitto.

La coppia gay adesso ne chiede l’iscrizione all’anagrafe del Comune di Trapani, istanza che è stata rigettata in data 6 marzo con delle motivazioni che portano indietro la città di decenni.

Non si ferma però la battaglia di quanti, e sono tanti, chiedono che i bambini possano essere tutelati dalla legge e vivere in una famiglia felice, che non è quella del mulino bianco ma è il posto dove c’è amore.

Nasce così’ ad opera dell’associazione Punto Dritto, rappresentata da Valentina Villabuona, l’hashtag #Giacomometticiunafirma, ci si rivolge al sindaco Tranchida.

In poche ore il popolo dei social ha adottato la foto come immagine del profilo, il deputato regionale de i Cento Passi, Claudio Fava, ha sposato la battaglia chiedendo al sindaco di Trapani “di sostenere la mozione e di contribuire i diritti delle famiglie, di tutte le famiglie”.



Cronaca | 2024-05-28 11:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Strage di gattini ad Alcamo

Strage di gattini ad Alcamo. Negli ultimi giorni molte sono state le segnalazioni di gatti avvelenati a causa di topicida, sparso nelle aree verdi o per strada. Il 27 maggio proprio in una di queste zone sono stati ritrovati 8 cuccioli di gatto,...