Quantcast
×
 
 
20/03/2019 04:00:00

Valdericeonline è il nuovo portale per la promozione e lo sviluppo del Comune

“Valdericeonline” è il nuovo progetto per la promozione e lo sviluppo del territorio.  Il sindaco Francesco Stabile promuove insieme all’amministrazione dei piani strategici per la promozione di Valderice, che fa parte del Distretto Turistico Sicilia Occidentale.

«Al giorno d’oggi – ha detto il sindaco Stabile - è necessario fare e mettere a sistema i nostri territori, per cui ci siamo e faremo fino in fondo la nostra parte». L’intenzione dell’amministrazione Stabile è di promuovere il comune. Grazie alla collaborazione e all'idea di generazioneapp nasce un’applicazione software: ValdericeOnline, un portale che farà da apri fila per il progetto #comunionline, con lo scopo di rendere "Smart" ed informata la presenza del turista, permettendogli di conoscere il territorio valdericino.

Il portale sarà il "Tour operator" di riferimento per i turisti che accorreranno: attraverso un accesso per geo-localizzarsi all' interno di una mappa interattiva, troveranno tutti i luoghi di interesse nelle vicinanze. Così i turisti potranno aver appianata la loro permanenza, e si potrà promuovere la bellezza e la peculiarità territoriale spesso sconosciuta.