Quantcast
×
 
 
21/03/2019 15:08:00

Erice, si attende il collaudo del ministero. Salta la riapertura della funivia

 Rischia di saltare la riapertura della Funivia di Erice prevista lunedì prossimo. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, infatti, non ha ancora comunicato quando effettuerà il collaudo.

Nonostante la manutenzione e le prove di soccorso effettuate dai vigili del fuoco abbiano completato tutti gli interventi di controllo che obbligatoriamente si fanno ogni anno all'impianto, la riapertura della funivia che collega Trapani al centro storico di Erice, protebbe slittare. 

«Riteniamo, comunque che a metà della prossima settimana la Funivia riprenderà a funzionare», afferma Franco Palermo, presidente della FuniErice Service, la società «esercente il servizio di trasporto pubblico e turistico locale a mezzo fune da e per Erice capoluogo, l'azienda che cura il collegamento con il borgo medievale attraverso la cabinovia. In genere le prove e le verifiche ministeriali, al netto di eventuali imprevisti di natura tecnica, non vanno oltre cinque giorni. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...