CUS Palermo all’orizzonte per il Marsala Futsal nella gara di sabato, 23 marzo, valevole per la 24esima giornata del campionato di serie C1 di calcio a cinque.
Riprendendo le parole di Mister Bruno alla ripresa degli allenamenti di questa settimana “la partita contro il CUS deve essere intesa come una finale, altrimenti – ha affermato il tecnico - rischiamo di vanificare l’ottimo lavoro fatto nell’ultimo periodo”.
Snodo fondamentale per la stagione, la trasferta che attende gli azzurri sabato pomeriggio alle 17:00 presso il centro sportivo universitario di Palermo. Il CUS è attualmente al secondo posto in classifica con 51 punti all’attivo mentre il Marsala è quarto a quota 42. Una sfida nella sfida, utile per la classifica di entrambe le formazioni ma che rievoca una recente sfida di Coppe Italia dove il Marsala trionfò ipotecando il passaggio alla Final Four del torneo mentre per la formazione di casa, il ricordo di quella sera riaccende un senso di rivalsa per eliminazione dalla Coppa.
Mister la Bianaca del Cus Palermo sabato dovrà fare a meno di Cristian Termine, appiedato per un turno dal giudice sportivo mentre in casa Marsala Futsal, considerando le costanti assenze di Chirco e Vaiana, saranno tutti a disposizione anche Pizzo che ha scontato il turno di squalifica e Pellegrino a postumi di un attacco influenzale ma che sarà lì pronto a suonare la carica per i suoi compagni.
Senza se e senza ma Cus Palermo – Marsala Futsal sarà il big match della giornata e sarà arbitrato da Giuseppe Sicurella della sezione di Agrigento e da Antonio Parrino della sezione di Palermo.
Giovanni Ingoglia