Ultima gara casalinga stagionale per il Marsala Futsal che sabato 30 marzo, nel match valido per la penultima giornata del campionato di serie C1 di calcio a cinque, ospiterà il Bagheria Città delle ville.
L’incontro avrà inizio, come stabilito dal calendario, alle ore 17:00 - presso la palestra Nuccio Pace annessa al complesso scolastico Alcide De Gasperi di Contrada Terrenove a Marsala. Ad arbitrare la gara saranno i signori Mario Daniele Luparello e Salvatore Modica entrambi della sezione di Agrigento.
Il Marsala Futsal, reduce della grande impresa di Palermo in occasione del pareggio in rimonta contro il CUS della settimana scorsa, sarà obbligato a vincere se vuole tenere accese le speranze di riservarsi un posto in griglia play off. Gli azzurri, appaiati all’Atletico Campobello di Licata a quota 43 punti, occupano la quinta posizione in classifica ma questo, per lo scarto di dieci punti nei confronti della probabile avversaria, potrebbe non bastare; attualmente i punti di differenza nei confronti della seconda in classifica sono 9 e sufficienti per disputare la semifinale. Il Marsala, quindi, sabato pomeriggio non deve solo vincere ma deve sperare che il Monreale batta il CUS Palermo per staccare così aritmeticamente con una giornata di anticipo, il biglietto per questi benedetti play off. Il Bacheria, sulla carta, è un avversario abbordabile ma alla spasmodica ricerca di punti salvezza. I nero-azzurri, all’11esima posizione in classifica con 19 punti all’attivo, sono in piena lotta per evitare i play out e reduci della bruciante sconfitta casalinga subita dal Partinicaudace per 6 a 0 verranno a Marsala per vendere cara la pelle anche se non avranno a disposizione il loro portiere, Renda, squalificato.
In casa Marsala Futsal l’atmosfera è abbastanza elettrizzata per questo epilogo di campionato ma fondamentalmente per tutto l’andamento stagionale. Una stagione unica e destinata a fare storia per il club lilibetano, nel corso del quale gli azzurri hanno raggiunto per la prima volta la finale regionale di Coppa Italia, persa poi contro la Pro Nissa, e per questa avvincente scalata in classifica che potrebbe vederla protagonista nei play off promozione. Sabato non mancheranno motivazioni nell’ultima stagionale innanzi al pubblico amico, sempre caloroso ma corretto. Mister Bruno cercherà di centellinare l’utilizzo di Pellegrino e Anteri, ancora non al top delle condizioni fisiche e dovrà fare a meno di Figuccio, squalificato per una giornata, in seguito all’espulsione di sabato scorso contro il CUS Palermo, mancheranno come sempre Chirco e Vaiana. Di certo, chi sarà chiamato in causa, sulle ali dell’entusiasmo saprà lottare per questi fondamentali tre punti.
Giovanni Ingoglia