Quantcast
×
 
 
02/04/2019 06:37:00

L'Europa che vieta le panelle e Google Camp a Trapani: i pesci d'aprile di Tp24.it

 Riuscitissimi, come sempre, i pesci d'aprile di Tp24.it: le false notizie pubblicate ieri dal nostro giornale, come ogni primo Aprile, che i nostri 50.000 lettori giornalieri hanno commentato e condiviso.

Come da nostra tradizione di redazione, i pesci d'Aprile erano due: il primo riguardava l'abolizione della vendita delle panelle da parte dell'Unione Europea.

Tante reazioni dei lettori, mail in redazione, avvio di petizioni on line, molti politici che hanno chiamato Tp24.it per informarsi sulle intenzioni di Bruxelles.

Riuscitissimo anche l'altro pesce d'aprile, quello sul prossimo Google Camp a Trapani: anche lì, incredulità e stupore da parte di molti.

Purtroppo, però, si tratta di uno scherzo, preparato ad arte: ricordiamo che un buon pesce d'Aprile (ormai abbiamo esperienza di pesci d'Aprile clamorosi) non deve essere una notizia falsa e basta (di quelle, purtroppo, è già piena la rete tutto l'anno), ma deve essere una notizia ben costruita, che potrebbe essere vera, ma non lo è, ma che racconta comunque una storia interessante. Insomma, siamo seri anche con i pesci d'Aprile, che vi pare...

Ci si vede l'anno prossimo!