04/04/2019 18:15:00

Trapani, conclusa la campagna di equity-crowdfunding di Triscovery

 Triscovery ha concluso positivamente la prima campagna di equity crowdfunding, raccogliendo il 144% dell’obiettivo prefissato per un ammontare complessivo di 72.000€.  L’aumento di capitale è stato realizzato tramite StarsUp.it, prima piattaforma di crowdfunding autorizzata da Consob, ed è terminato il 20 marzo scorso.

Il 7,95% dell’equity è stato ceduto mediante 31 sottoscrizioni provenienti da investitori che hanno aderito alla campagna di crowdfunding. Liberi professionisti, business angels ed imprese, soprattutto del centro e nord Italia (90%), hanno deciso di sostenere il piano di sviluppo commerciale e di crescita della startup innovativa.

“La campagna ha dato molta visibilità alle soluzioni tecnologiche che proponiamo per il settore delle escursioni nautiche contribuendo inoltre all’incontro di altre realtà del mondo digital con le quali poter fare sinergia per gli sviluppi futuri “ commenta Fabrizio Badalucco CEO della startup.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Non nascondiamo che speravamo in un sostegno anche dalla realtà imprenditoriali e professionali della città che dovrebbero avere tutto l’interesse nel sostenere e scommettere sulle nuove realtà innovative.
La migrazione dei talenti e l’assenza di prospettive di sviluppo locali si contrastano anche con una maggiore curiosità e partecipazione verso l’innovazione e le realtà che scelgono di crescere e rimanere in un territorio per molti aspetti ancora poco stimolante come Trapani ”

L’aumento di capitale realizzato, oltre a contribuire ad aumentare il numero delle mete e la tipologia di escursioni nautiche disponibili online, permetterà di inserire due nuove figure professionali all’interno del team commerciale.

“Siamo alla ricerca di talenti che vogliono mettersi in gioco in una realtà giovane e dinamica”. Per candidarsi basta navigare all’interno del sito web nella sezione “Lavora con noi” di Triscovery.

Triscovery è la piattaforma online dedicata al mondo delle escursioni nautiche ed eventi in barca giornalieri che permette ai viaggiatori di scoprire e prenotare in anticipo con facilità le migliori esperienze nel Mediterraneo.Una piattaforma online che consente agli operatori professionali di digitalizzare la propria attività, accedere al mercato online e ottimizzare, grazie alla tecnologia, il processo di vendita e gestione dei servizi.