Quantcast
×
 
 
05/04/2019 08:15:00

Marsala Futsal e la "Mission Impossible" di Caltanissetta, per un posto ai play off

Il Marsala Futsal alla stretta finale domani pomeriggio alle 15:00, nell’ultima giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5,  di scena a Caltanissetta, per  la terza volta in questa stagione tra campionato e Coppa, affronterà la già promossa in serie B Nuova Pro Nissa.

Il Marsala si giocherà le ultime “cianche” per approdare definitivamente ai play off promozione. La compagine azzurra, però,  sarà obbligata a vincere se non vorrà attendere insperati risultati dagli altri campi ma, vista la caratura dell’avversario e che in particolar modo vorrà festeggiare la promozione innanzi al proprio pubblico nell’ultima di campionato, l’impresa del Marsala può definirsi “ippossible”.

Concludere con un risultato positivo significherebbe per il sodalizio azzurro mettere la ciliegina sulla torta per una stagione a dir poco fantastica, la migliore di sempre in serie C1 con la finale, raggiunta e poi persa, in Coppa Italia – fase regionale proprio contro la Pro Nissa e un cammino, in continuo divenire, in campionato. L’ambiente non manca di motivazione e l’intera rosa a disposizione del tecnico Enzo Bruno sarà al completo per quest’ultima trasferta della “Regular Season”.

In classifica il Marsala è attualmente quarto da solo con 46 punti all’attivo a più due da Atletico Campobello di Licata e Partinicaudace ma il rischio di non disputare i play off, nel caso in cui a Caltanissetta arrivi un pareggio, è più che alto; vista la forbice di dieci punti di distacco dalla potenziale avversaria da affrontare nella semifinale degli stessi spareggi.  

L’incontro si giocherà al Palamilan di Caltanissetta con inizio alle ore 15:00, orario imposta dalla Comitato Regionale per garantire lo svolgimento in contemporanea di tutte le gare della giornata,  favorendo il match di Pantelleria. Ad arbitrare l’incontro saranno i signori Emanuele Nazareno Di Gregorio della sezione di Catania e Francesco Campione della sezione di Enna.

Giovanni Ingoglia