Quantcast
×
 
 
12/04/2019 06:56:00

Ciao, mare. Sono stati chiusi tutti i pontili allo Stagnone di Marsala

 Mentre il Comune pensa solo a quanti chioschi mettere, la situazione allo Stagnone di Marsala è sempre più grave. Non c’è stata alternativa. L'Ufficio Circondariale Marittimo di Marsala ha vietato  la sosta ed il transito su tutti i pontili in legno presenti nella Riserva Naturale Orientata “Isole dello Stagnone di Marsala”.

“Troppo pericoloso - afferma il Comandante Pontillo - è solo una questione di tempo prima che si possa verificare un evento drammatico capace di compromettere vite umane”.

Già nei giorni scorsi si erano svolti dei sopralluoghi  con tecnici del Comune di Marsala per verificare lo stato di sicurezza delle stesse. Il quadro generale è di completo abbandono, instabilità e insicurezza, tanto da costringere il Comandante all’interdizione.

Spetterà all’Ente gestore - l'ex provincia di Trapani - il compito di segnalare il divieto con i cartelloni. 

Adesso dovrà essere la Regione Siciliana a stabilire il da farsi:  potrà infatti disporre la rimozione dei pontili o il ripristino degli stessi. Vedremo.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...