Quantcast
×
 
 
13/04/2019 06:00:00

Marsala, Accardi: “Marciapiedi killer? Colpa degli alberi, dobbiamo tagliarli per forza”

Salvatore Accardi, assessore ai lavori pubblici a Marsala, quante signore devono cadere per rifare i marciapiedi in città? In via Roma l'altro giorno due donne sono cadute in poche ore. Poi chiedono i danni al Comune e sono debiti fuori bilancio.

 

Mi dispiace tanto per le signore che sono cadute anche per un'incuria del Comune. Stiamo cercando di sistemare molte cose, Marsala in questo momento è un cantiere a cielo aperto. Nel punto in cui sono cadute le signore il problema non arriva tanto dal marciapiede ma dai famosi alberi. Quando abbiamo tolto gli alberi in corso Amendola nessuno ha detto che abbiamo fatto bene. Purtroppo siamo costretti a togliere gli alberi per evitare che accadano queste cose, perchè non è possibile fare la manutenzione.

 

Quindi non bisogna dare colpa all'amministrazione per le due signore che sono cadute ma ringraziarla per le decine di persone che potevano cadere dove avete sistemato?

 

Abbiamo tolto gli alberi in via Amendola perchè proprio non si può camminare. Abbiamo tolto in via Roma due alberi per lo stesso motivo. Spero che nessuno arrivi a dire sui social che siamo assassini di alberi.

 

Gli alberi vanno tolti quando serve. Però vanno sostituiti. In via Sibilla sono stati tolti nel 2016 ad oggi non sono stati rimessi.

 

Alberi di questa dimensione hanno delle radici enormi, bisogna smantellare tutto. In via Sibilla in questi giorni si stanno sradicando gli alberi, e verranno sostituiti.

 

Una volta tolti questi alberi verranno messi quelli nuovi?

 

Certamente. In via Amendola abbiamo fatto così. Anche se è una cosa molto complicata. In via Sibilla stiamo facendo così.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...