Quantcast
×
 
 
30/04/2019 13:14:00

Sicilia, orrore contro le donne: una uccisa nel sonno, un'altra ferita con 55 coltellate

 Ancora episodi di violenza brutale sulle donne in Sicilia. I Carabinieri hanno arrestato un uomo a Mazara del Vallo che ha tentato di uccidere la moglie con ben 55 coltellate. L'ha ridotta in fin di vita. Poi ha chiamato la sorella per comunicare quello che aveva fatto, e ha tentato di uccidersi gettandosi da un ponte. 

A Ragusa, invece, un poliziotto ha ucciso la moglie nel sonno e poi si è sparato, davanti alle figliole di nove e sei anni. 

MAZARA. Un uomo, Guglielmo Norrito, di 44 anni, ha colpito con 55 coltellate la moglie, è fuggito e ha tentato il suicidio: è stato arrestato dai carabinieri.

L'uomo, da una prima ricostruzione, al termine di una lite, si è scagliato contro la donna e, con un coltello da cucina, l'ha colpita in diverse parti del corpo tra cui l'addome, i polmoni e il collo arrivando a danneggiare anche la giugulare. L’aggressore ha poi telefonato alla sorella avvisandola di andare presso la propria abitazione sostenendo di aver ammazzato la moglie.


Immediato l'intervento del 118 che ha allertato i carabinieri della Sezione Radiomobile di Mazara del Vallo. L'uomo, all'arrivo dei soccorritori e dei carabinieri, non era in casa; immediatamente sono scattate le ricerche. La sua vettura è stata trovata sull’autostrada A29 Palermo – Mazara del Vallo, in direzione Palermo nei pressi di un cavalcavia. Era con il motore acceso ma senza nessuno a bordo. I militari hanno poi trovato Norrito sotto il cavalcavia; si era gettato da un'altezza di circa 10 metri, provocandosi, però, solamente fratture agli arti inferiori.

L'uomo è stato portato presso l'ospedale civile di Mazara del Vallo mentre la moglie, ricoverata al Civico di Palermo, è in gravi condizioni, in prognosi riservata. Dovrà essere sottoposta ad intervento chirurgico nel tentativo di ricostruire la giugulare gravemente lesionata.

 

RAGUSA. Un poliziotto in servizio a Ragusa, il 42enne Simone Cosentino, ha ucciso la moglie, la 33enne Alice Bredice, e poi si è suicidato con la pistola d'ordinanza. E' accaduto nella notte tra domenica e lunedì nell'abitazione della coppia: i due avevano due figli di sei e sette anni che erano in casa al momento del tragico evento. Sono stati loro infatti a chiamare in lacrime i soccorsi.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...