Quantcast
×
 
 
01/05/2019 06:00:00

Asp di Trapani, il concorso “matusalemme”. Nessuna notizia per aspiranti tecnici

 Pochi medici, pochi infermieri, e poco personale tecnico. L’Asp di Trapani soffre da sempre la carenza di personale. Una carenza che si sente in tutti gli ospedali della provincia, che si ripercuote sui servizi sanitari che offre.


I bandi per medici, dirigenti e infermieri erano stati bloccati dalla Regione e adesso pare che siano in procinto di essere pubblicati. Nelle scorse settimane sono stati banditi i concorsi per dirigenti medici.
Ma c’è un concorso in particolare che va per le lunghe, è quello per selezionare quattro operatori tecnici.
Si tratta, nello specifico, come scritto dall'Asp nell'avviso, della “Selezione pubblica, per titoli, integrata da prova di idoneità, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 4 posti di Operatore Tecnico Informatico cat. B – ruolo tecnico”.


L'avviso è stato pubblicato il 31 gennaio 2018 con scadenza per presentare le domande entro trenta giorni. Da questo si percepiva che l'Asp volesse fare le cose in fretta, che ne aveva bisogno. Invece?
Dopo oltre un anno nessuna notizia. Non è stata pubblicata ancora la graduatoria. E la procedura potrà diventare molto lunga, perchè dopo la graduatoria ci saranno delle prove di idoneità. “Ai fini dell’assunzione i candidati inseriti in graduatoria, fino alla concorrenza dei posti messi a concorso, saranno sottoposti ad apposita prova pratica attitudinale tendente ad accertare l’idoneità a svolgere le mansioni richieste, escludendo qualsiasi valutazione comparativa”, si legge nel bando. Avevamo parlato di quel concorso in un altro articolo che potete leggere qui. 


Tutto questo non piace a chi ha partecipato al concorso. Ci scrivono che i tempi sono inspiegabilmente lunghi.
“E' possibile mai che dopo oltre un anno dalla scadenza di tale bando ancora nulla si sappia?”, ci dice una delle candidate. “Ho effettuato in questi ultimi 15 giorni numerose chiamate agli uffici amministrativi dell’Asp di Trapani e chiunque mi risponda mi rimbalza di continuo ad un altro interno cercando di smistarmi subito a qualche altro collega in pochi secondi fino ad effettuare oltre 30 chiamate (30 interni - 30 numeri diversi) in una sola mattinata senza trovare una risposta. Perchè nessuno sa nulla? Perchè nessuno vuole sbilanciarsi su questo particolare bando "matusalemme"? Perchè? E' veramente stancante tutto ciò”.
Abbiamo provato noi a chiedere all’Asp, e dall’ufficio stampa ci hanno risposto che la procedura sta andando regolarmente avanti. “Sono arrivate 1800 candidature e bisogna esaminarle tutte per bene, ma è tutto nella norma”. Dall’Asp non si sbilanciano sui tempi, su una data certa per concludere la procedura di pre selezione.
I partecipanti al bando però sono stanchi di aspettare, stanchi di aspettare una risposta per un lavoro molto ambito.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...