Quantcast
×
 
 
03/05/2019 18:20:00

Mazara, Amici della Musica: XIV edizione del concorso pianistico riservato ai giovani

L'Associazione Amici della Musica di Mazara del Vallo organizza la XIV edizione del tradizionale concorso pianistico riservato ai giovani di età compresa tra i 6 e i 30 anni.

Il concorso intitolato a Peppuccia Linares Villani, appassionata pianista e insegnante, da questa edizione vedrà la presenza di altre discipline musicali. L’evento ha assunto carattere regionale, divenendo un appuntamento di grande risonanza. Per il notevole numero di iscritti ( ben 205 giovani musicisti ) quest' anno il concorso si svolgerà presso la sala congressi del Mahara Hotel nei giorni 3/4/5 Maggio.

Le sezioni comprenderanno: musica d'insieme, musica da camera, pianoforte, chitarra, percussioni, fiati, archi, fisarmonica, musica jazz, gruppi corali. Il concorso si aprirà Venerdì alle ore 15:00 con l'esibizione della orchestra della scuola Luigi Pirandello di Mazara composta da 37 elementi. Nel pomeriggio di domenica 5 maggio si svolgerà la cerimonia della premiazione.

Come noto l’Associazione dedica ai giovani e alla loro formazione una particolare cura e attenzione e, per questo, rivolgiamo l’invito ad essere presenti all’evento a tutti coloro che vogliono testimoniare ai giovani talenti apprezzamento e incoraggiamento. Per maggiori informazioni consultare il calendario nella pagina Facebook Amici della Musica Mazara del Vallo.