05/05/2019 07:31:00

Birgi, il Sindaco di San Vito prende le distanze dal comitato #SeVoloVoto. Poi se ne pente

 Il Sindaco di San Vito Lo Capo esce fuori dal coro e prende pubblicamente le distanze dalle iniziative del comitato #SeVoloVoto, che sta cercando di sensibilizzare le istituzioni per rilanciare l'aeroporto di Trapani Birgi. 

"L'Amministrazione Comunale di #SanVitoLoCapo - si legge in una nota -  non ha partecipato ad alcuna iniziativa di protesta sulla "questione aeroporto" poiché, per rispetto istituzionale nei confronti del Presidente Nello Musumeci che in occasione degli "Stati Generali del Turismo" di Erice ha preso degli impegni, attende i risultati delle iniziative del Governo della Regione Siciliana.

Il Sindaco di San Vito Lo Capo Giuseppe Peraino è costantemente in contatto con la politica provinciale e regionale per tenere alta la guardia su una questione assai delicata per l'economia del Territorio".

Ovviamente, la decisione non è stata ben presa da molti aderenti al comitato che hanno bersagliato il Sindaco Peraino sui social di insulti e critiche. 

Ed è così che Peraino ha fatto marcia indietro. Nuovo comunicato: "Il Sindaco Giuseppe Peraino assieme ad una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, incontrerà Mercoledì 8 Maggio alle ore 14:00, a #Trapani, il Comitato #SeVoloVoto in modo da chiarire ulteriormente la vicenda.