Alle prossime Elezioni Europee di domenica il presidente del consiglio comunale di Marsala, Enzo Sturiano, potrebbe votare, e far votare, Forza Italia. E' stato lo stesso Sturiano ad ammettere che c'è questa possibilità intervendo in diretta al Volatore, la popolare trasmissione di Rmc 101.
"Di certo non voterò Pd" ha detto Sturiano. E allora? "Con alcuni consiglieri e diversi amici - continua - abbiamo deciso di votare per una lista che rappresenti il centro moderato".
Non ci sono molte alternative, lo ammette lo stesso Sturiano: "Il nostro voto di domenica potrebbe andare a Forza Italia, lo stiamo valutando, oppure a +Europa". Tutto ciò segna ormai l'inevitabile rottura del presidente del consiglio comunale di Marsala con il Pd ("e con il suo gruppo dirigente" specifica lui), con il quale per anni c'è stato un rapporto di tira e molla, mai chiarito del tutto.
La scelta di votare Forza Italia sarebbe coerente con l'indicazione dell'assessore regionale alle Attività Produttive, Mimmo Turano, che appoggia con l'Udc proprio la candidata Musolino, all'interno della lista di Forza Italia.