×
 
 
23/05/2019 10:40:00

Valderice, le maestre accusate di maltrattamenti scelgono il rito abbreviato

 Le  quattro insegnanti dell'Istituto «Giovanni Falcone» di Valderice, Maria Amore, Grazia Pacilè, Ignazia Agosta e Maria Giuseppa Grasso, accusate  di maltrattamenti aggravati nei confronti di numerosi bambini, alunni della loro scuola, saranno giudicate con il rito abbreviato.

Il giudice delle udienze preliminari del Tribunale di Trapani, Piero Grillo, ha accolto la richiesta avanzata dai difensori delle imputate ed ha fissato la prossima udienza del processo per martedì 28, quando verranno ascoltate le quattro maestre.

Il diciotto giugno, invece, è la data fissata per le richieste del pm, Francesca Urbani e le parti civili, il Comune di Valderice, le Associazioni «Defensio» e «Osservatorio per la legalità», diversi genitori dei bambini a danno che avrebbero subito le violenze. 



Giudiziaria | 2025-12-22 17:17:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/liberty-lines-tutto-dissequestrato-250.jpg

Liberty Lines, tutto dissequestrato

Nuovo e decisivo sviluppo nell’inchiesta che ha coinvolto la compagnia di navigazione Liberty Lines.Il Tribunale del Riesame ha disposto il dissequestro totale: tornano nella piena disponibilità della società sia le azioni che...