×
 
 
24/05/2019 13:01:00

Trapani dedica una piazza a Francesca Morvillo

Prima il murales, ora anche la piazza. Trapani vuole mantenere vivo il ricordo di Francesca Morvillo, moglie del giudice Giovanni Falcone, e questa mattina – nell’ambito della “due giorni” per non dimenticare le vittime della strage di Capaci - le ha dedicato la piazza antistante l’istituto comprensivo Pertini, nel popolare quartiere di Sant’Alberto.

Alla cerimonia di intitolazione ha preso parte Alfredo Morvillo, fratello di Francesca.

“Oggi – ha dichiarato – attorno a questi eventi c’è più partecipazione e più consapevolezza. Certo la sacca di indifferenza è ancora notevole, ma iniziative come questa ci fanno ben sperare per il futuro”.
A scoprire la targa con la dicitura “Piazza Francesca Morvillo”, il baby sindaco di Trapani Aurora, il baby presidente del Consiglio comunale Giulia e Cristian, un alunno della Pertini.
Con la cerimonia di questa mattina si è conclusa la “due giorni” per ricordare le vittime della strage di Capaci, che ha visto impegnati scuola, comitato di quartiere e Comune



Antimafia | 2025-12-23 14:57:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/mafia-30-anni-fa-l-omicidio-di-giuseppe-montalto-250.jpg

Mafia, 30 anni fa l'omicidio di Giuseppe Montalto

Trent’anni fa, la sera dell’antivigilia di Natale del 1995, Cosa nostra trapanese uccideva Giuseppe “Pino” Montalto, agente scelto della Polizia penitenziaria. Aveva 30 anni, una figlia di dieci mesi e la moglie incinta del...