Quantcast
×
 
 
24/05/2019 19:00:00

Marsala, in scena la commedia de “La Scena”: “U figghiu masculu”

L’associazione teatrale “La Scena” di Marsala, sabato 25 maggio 2019 (ore 21.30), rappresenterà la commedia comico-brillante “U figghiu masculu”, tre atti di Pippo Scammacca e Pippo Barone. Adattamento di Gabriele Perrini. Regia di Enzo Amato.

Il cast è composto da: Enzo Amato, Flavia Vinci, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano, Nicola Di Girolamo, Luisa Lombardo, Giuseppe Vinci, Alessandro Gagliano, Simone Giacalone, Patrizia Martinico e Ilenia Giacalone. Il cast si completa con l’aiuto di: Giovanni Volpe, Peppe Maggio, Renzo Pampalone, Jonatha Lombardo, Sergio La Sala, Leo Gagliano, Peppe Amato, Giulia Anastasi, Matteo Vinci e Peppe Amato.

Protagonista della storia è la famiglia Musumeci guidata da Saro, un venditore ambulante, e la moglie Vicinzina, una casalinga. I due, di mentalità retrograda e completamente analfabeti, sono persone semplici e credulone che, tuttavia, hanno costruito una famiglia basata su nobili valori morali. Accanto a loro ci sono la figlia Mimma e il figlio Lucio, ragazzo ingenuo che passa intere giornate a oziare con due suoi amici. Ma una circostanza alquanto insolita crea un malinteso che dà vita ad una situazione paradossale, assurda…

Per info e biglietti (8,00 euro): 347.1846757 (Enzo), 392.2419114 (Nicola). Da oltre 25 anni la compagnia “La Scena” (Nuovi Orizzonti e Trikke e Due Cabaret), nata a Santo Padre delle Perriere (Marsala), rappresenta commedie dialettali. Sono state portate in scena le più belle e conosciute commedie in dialetto siciliano: Fiat Voluntas Dei, San Giovanni Decullato, L’aria del Continente, Miseria e Nobiltà, ‘U Paraninfu, ‘U Morto Assicurato, Ficimu Tririci, Parrinu pi vocazione, Servizio completo e tante altre. La compagnia anche per questa interpretazione assicura divertimento, risate e professionalità. L’obiettivo è sempre quello di far trascorrere, a tutte la persone che amano il teatro, due ore di sano divertimento, di pura comicità e in questo caso di vera riflessione.

Biglietti anche presso: “Centro Copia 1” di Marsala (via Nino Bixio, 23); “Acquaffè”, al Centro Commerciale “Mille Stelle”, via Nazionale, 327 a Strasatti (Marsala); “La Bottega della Ceramica” di Patrizia Martinico, contrada Strasatti (Marsala); “Look & Style”, di Giuseppe Vinci, contrada Strasatti (Marsala); Tabaccheria "Pampalone", contrada Sant’Anna 348 (Marsala). Tel: 392.2419114 (Nicola), 347.1846757 (Enzo).