Quantcast
×
 
 
29/05/2019 15:00:00

Marsala, rifiuti e inciviltà: 70 multe solo nel mese di Maggio. Ecco le immagini di chi...

Rifiuti e inciviltà a Marsala: 70 multe solo nel mese di Maggio. Qui accanto potete vedere alcune immagini di marsalesi "pizzicati" mentre buttano rifiuti per strada, contribuendo ad alimentare una delle tante discariche che si trovano in centro. 

Continuano dunque a Marsala i controlli di Polizia Municipale e Guardie Ambientali a tutela di decoro urbano e pulizia della città. Con l'ausilio di telecamere e fototrappole, anche il mese di Maggio ha registrato un' intensificazione nell'attività di sorveglianza del territorio, sia nelle vie del centro che nelle zone periferiche.

Ciò ha permesso di individuare i responsabili degli atti di inciviltà, quali l'abbandono indiscriminato dei rifiuti, inclusi quelli ingombranti. Su questo punto, grazie alla videosorveglianza, si è risalito anche agli autori del duplice scarico di rifiuti davanti all'ingresso del Palazzo Municipale: ammonta a complessive 1.200 euro la sanzione prevista. Intanto, dopo lo scorso Aprile - con oltre 50 multe elevate agli in incivili - nel corrente mese se ne contano più di 70. La sanzione di 400 euro per ogni rifiuto abbandonato può aumentare fino a mille euro, nel caso si accerti il
reato ambientale.