Catania - Trapani 2 a 2. Gol straordinario di Lodi da centrocampo. Il video
Ecco le azioni salienti della partita che Catania e Trapani hanno pareggiato 2-2 al “Massimino”. Reti di Tulli (2′), Ferretti (67′) e Lodi (72′, 85′):
Una doppietta che dimostra come Ciccio Lodi sia un calciatore di categoria superiore nonostante i suoi 35 anni.
Grazie al suo ingresso in campo, la squadra di Sottil, sotto di due reti contro un ottimo Trapani, è riuscita a scuotersi e a ritrovare nuove energie per rimontare una gara che appariva segnata.
Il via, alla rimonta, l'ha data appunto la straordinaria rete del "10" rossazzurro. Questa la dinamica: calcio di punizione per il Catania a metà campo, l'allenatore del Trapani Italiano ne approfitta per effettuare un cambio inserendo Evacuo. L'attaccante del Trapani fa appena in tempo ad arrivare nei pressi del pallone sistemato da Lodi che il fantasista del Catania vede Dini al limite dell'area di rigore: il tiro è immediato, una parabola alta e tesa che Dini prova in qualche modo a disinnescare, ma quando si accorge che il pallone è diretto in porta è già troppo tardi.
Lodi segna e il Catania si riversa in avanti a caccia del pareggio spinto dai 20mila del Massimino. A qualche minuto dal termine, viene assegnato un calcio di rigore molto dubbio ai rossazzurri. La responsabilità della battuta? Neanche a dirlo, se la prende il leader carismatico del Catania: palla sotto la traversa e 2-2 finale.
Il derby play off tra Catania e Trapani è presente anche sulle pagine de “La Gazzetta dello Sport”. La “rosea” riassume così la sfida: “Apoteosi Lodi, spettacolo Trapani. Il 2-2 del “Massimino” ha più protagonisti”. Il quotidiano, poi, sottolinea le recriminazioni del tecnico granata, Vincenzo Italiano, a fine gara : “Abbiamo dominato per 70′, ma il rigore fischiatoci contro è assolutamente inesistente”.
Regalare un gioiello è senz’altro tra le scelte più indicate per rendere felici le persone che amiamo. Tuttavia, scegliere la taglia giusta di un oggetto di bigiotteria può non essere cosa semplice;...
Peggio non poteva andare. Il Trapani perde 3-0 con il Siracusa nel posticipo serale della diciannovesima giornata del campionato di serie C e si allontana dai play-off.
Ma ciò che preoccupa maggiormente è la prestazione, con i granata...
Un approfondimento pubblicato da Forbes Italia accende i riflettori su una tecnologia sviluppata in Italia che ambisce a ridefinire gli standard di sanificazione nei sistemi di trasporto pubblici e privati. Al centro...
Un finale di gara degenerato in pochi minuti ha trasformato il derby di Terza Categoria tra Paceco Calcio e Virtus Strasatti, concluso 3-3, in un episodio di violenza che ora rischia di avere conseguenze pesanti sul piano disciplinare. Cosa...
Nasce a Mazara del Vallo il nuovo Polo Integrato di Assistenza per la Provincia di Trapani: una partnership tra SG Healtcare - Privata Assistenza e “RUGGERO II” Casa di Riposo Hotel Geriatrico Mazara del Vallo si...