Quantcast
×
 
 
01/06/2019 13:20:00

Auto storiche, lunedì la presentazione della XXIX edizione del Giro di Sicilia

 Lunedì 3 giugno alle 11.00 a Villa Niscemi a Palermo, la conferenza stampa di presentazione del Giro di Sicilia 2019.

La XXIX edizione della rievocazione del Giro di Sicilia, organizzata dal V.C.C. Panormus, il più antico club della Sicilia federato ASI, si svolgerà dal 6 al 9 giugno su un percorso in parte rinnovato che quest’anno, in onore alla mitica Targa Florio di velocità, transita da Trabia, Termini Imerese, Floriopoli (box della Targa Florio), Cerda, Caltavuturo, Petralia. Tanti i comuni interessati dal passaggio del Giro di Sicilia, che conta circa 250 prestigiose autovetture e altrettanti qualificati equipaggi provenienti da tutto il mondo.

Molti gli eventi in programma: durante la partenza di giovedì 6 giugno a Piazza Verdi / Teatro Massimo Palermo alle ore 10.30 sarà esposta in esclusiva la Ferrari 400 CHAMIZO realizzata dal pittore Didier Chamizo. Parteciperanno alla gara, inoltre, la Cisitalia 202 SSM “spyder Nuvolari” del 1947 del Mauto di Torino e la Alpine A11 Limited Edition, presentate dal direttore del Museo Nazionale dell’Automobile Mariella Mengozzi.

Molti gli eventi nell’evento come il contest fotografico “Scatta il Giro di Sicilia 2019” e il Concorso di Eleganza Dinamica intitolato XXXIX La Sicilia dei Florio / Monte Pellegrino Federato ASI Revival. Continua a leggere qui su www.motoriedintorni.com...