Quantcast
×
 
 
07/06/2019 17:00:00

Trapani, iniziato il processo all'ex sindaco Mimmo Fazio

Con le accuse di corruzione, rivelazione di segreto d'ufficio e traffico illecito di influenze, è iniziato il processo nei confronti dell'ex sindaco ed ex deputato regionale trapanese Mimmo Fazio, arrestato nell'operazione Mare Monstrum del maggio 2017, che svelò episodi di corruzione riguardanti l'ambito delle concessioni regionali per i trasporti marittimi veloci ottenute dalla Liberty Lines.

I pm Sardoni e Belvisi alla prima udienza, durata pochi minuti, hanno chiesto di ascoltare 50 testimoni. La difesa di Fazio ha presentato una richiesta di 140 testimonianze. Le richieste verranno valutate dai giudici che nella prossima udienza si esprimeranno anche sulla richiesta di trascrizione di alcune intercettazioni. I pm, inoltre, hanno anche presentato un elenco di intercettazioni che dovranno essere trascritte da un perito nominato dal Tribunale.

Nell'ambito della stessa inchiesta Mare Monstrum, l'imprenditore Ettore Morace della Liberty Lines ha già pattegiato una condanna ad un anno e sei mesi, mentre Aldo Carpinteri un anno per corruzione. Coinvolto anche l'ex presidente del CGA, il giudice Raffaele De Lipsis, la cui posizione è stata trasferita a Roma. 

 



Giudiziaria | 2024-04-19 09:11:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Ragazza stuprata dal branco, oggi inizia il processo

  Questa mattina inizia davanti al Tribunale di Palermo il processo con rito abbreviato a carico di sei giovani palermitani accusati di aver stuprato una ragazza, oggi 20enne, la notte del 7 luglio 2023 in un cantiere abbandonato del Foro...