Quantcast
×
 
 
10/06/2019 20:40:00

Marsala, firmata una convenzione per il Parco Archeologico

 È stata siglata, al Baglio Anselmi di Marsala, una convenzione tra il Lions Club, il Rotary Club, l’associazione Amici del Parco Archeologico.

La convenzione è stata fortemente voluta da Diego Maggio, componente del Lions, tanto da redigerne lo scritto. L’obiettivo è quello di far venire alla luce gli scavi, la città sommersa, e creare una maggiore attrattiva turistica.

I due club service e l’associazione Amici del Parco Archeologico sono scesi in campo per creare, attraverso la convenzione, una fondazione che possa attrarre finanziatori e quindi realizzare il progetto. Ad accogliere l’iniziativa il direttore del Polo Museale, Luigi Biondo: “La nostra terra è troppo dilaniata dalle diffidenza ma insieme si possono raggiungere importanti risultati”.

Il Lions è stata rappresento dal suo presidente, Pietro Di Girolamo: “ Oggi c’è un progetto di collaborazione per soddisfare il superiore interesse dei cittadini.

Metteremo in atto tematiche e strategie per lo sviluppo e la valorizzazione del parco, pur mantenendo ognuno dei contraenti la propria autonomia”.

Di sogno che si realizza ha parlato la presidente dell’associazione Amici del Parco Archeologico, Violetta Isaia, cercando di far emergere la città sommersa e farla interagire con quella contemporanea.

Il Rotary club è stato rappresentato dal suo presidente Franco Giacalone.

 

 



Cultura | 2024-04-18 07:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il mio ultimo saluto a Giuseppe Leone

Giuseppe Leone è morto, Peppino per gli amici. Un umanista, un intellettuale autentico figlio del suo tempo che ha raccontato tanto della nostra Sicilia con la sua Leica a telemetro. Ha ascoltato molto, dote rara in assoluto e si...

Cultura | 2024-04-17 19:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Arriva Tex Willer, e Trapani gli dedica una mostra

Un tuffo nel passato, trasportando Trapani ai tempi del West americano, quando Tex Willer ne era il protagonista. Così il famoso pistolero, nato dalla penna di Gian Luigi Bonelli, conquista pure Trapani e per festeggiare i 75 anni dalla...