Quantcast
×
 
 
11/06/2019 11:34:00

Gianmaria Aghem e Rossella Conti vincono il XXIX° Giro di Sicilia con una BMW 328

La BMW 328 del 1938 e il suo equipaggio formato da Gianmaria Aghem e Rossella Conti vincono il XXIX° Giro di Sicilia. Sono 70 le prove di abilità sostenute da ognuno dei 250 equipaggi dal 6 all’8 giugno durante il Giro di Sicilia 2019 che ha toccato come sempre i luoghi storici della corsa voluta da Vincenzo Florio. Con la sua (Classifica Assoluta Pen. 367,08, Pen. Net. 266 e coefficiente 1,38).

“Solitamente veniamo ogni due anni, è una vacanza e ritroviamo degli amici. Anzitutto gli organizzatori, i soci del V.C.C. Panormus, i concorrenti sia italiani che stranieri. Pertanto ripeto, è una vacanza poi che ci sia anche una competiione si cerca di competere al meglio. Siamo stati favoriti anche perché l’auto ha un buon coefficiente perché essendo una vettura datata così come ha delle criticità maggiori dovute all’età però ha una sorta di bonus che consente di ottenere meno punti negativi, meno penalità al termine delle prove di abilità”.
A seguire:
2. Pen. 754,6 Pen. Net. 490 Coeff. 1,54 Maccaferri Cremonini su Renault 4C Sport del 1954
3. Pen. 975.72 Pen. Net. 574 Coeff. 1,73 Seddio su Fiat 124 Sport Spider del 1973.

Nelle altre categorie:
Classifica Raggruppamento Veteran: Pen. 88260 Pen. Net. 29420 Coeff 3 Falanga – Auccello, Ford Model T Sport del 1912

Classifica Raggruppamento Vintage:
1. Pen. 11207,52 Pen. Net. 8688 Coeff. 1,29 Morandi- Budaeva, OM 665 del 1929
2. Pen. 13876,1 Pen. Net. 10667 Coeff. 1,3 Bricchetti-Bertana, Fiat 5525 SS Viotti del 1930
3. Pen. 139370 Pen. Net. 31000 Coeff. 1,27 Scaduto, Amilcar Sider Corsa del 1927

Classifica Raggruppamento Post Vintage:
1. Pen. 367.08 Pen. Net. 266 Coeff 1.38 Aghem – Conti, BMW 328 del 1938

2. Pen. 29050.38 Pen. Net. 21051 Coeff 1.38 Zari – Cicalini, Lancia Aprilia Cabriolet Farina del 1938

Classifica Raggruppamento Classic:
1. Pen. 754.6 Pen. Net. 490 Coeff 1.54 Maccaferri – Cremonini Renault 4CV Sport del 1954
2. Pen. 1167.36 Pen. Net. 768 Coeff 1.52 De Simone – Lonardo, Lancia Ardea del 1952
3. Pen. 1349.4 Pen. Net. 865 Coeff 1.56 Ruggio – Lonardo, Fiat 1100/103 E del 1956

Classifica Raggruppamento Post Classic:
1. Pen. 1798,37 Pen. Net. 1117 Coeff 1.61 Pelella – Porches 356 B del 1961
2. Pen. 1799.82 Pen. Net. 1111 Coeff 1.62 Araki – Mizumoto, Fiat 1500 Spider del 1962
3. Pen. 1882.44 Pen. Net. 1134 Coeff 1.66 Rossi – GrossKreuz, Alfa Romeo GT 1600 del 1966
Classifica Raggruppamento Modern:
1. Pen. 1975,72 Pen. Net. 564 Coeff 1.73 Seddio, Fiat 124 Sport Spider del 1973
2. Pen. 1061.18 Pen. Net. 547 Coeff 1.94 Becchina – Becchina, Porche Camonix 550 Spy del 1994
3. Pen. 1425.88 Pen. Net. 829 Coeff 1.72 Formicola – Mazzoni, Lancia Fulvia Coupè 1.3S del 1972

Nel Ferrari Tribute si è classificato primo Angelo Pizzuto, Presidente dell’Aci di Palermo. Continua a leggere qui...