Quantcast
×
 
 
13/06/2019 14:00:00

Alcamo, il sindaco incontra una reginetta e gli scout

 Il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi ha consegnato alla giovane alcamese, Marianna Taormina, una targa di riconoscimento personale per essersi distinta alla XII Edizione del Gran Ballo Viennese di Roma; insieme alla Targa il Sindaco ha voluto donare la pubblicazione “Alcamo dalle origini ai nostri giorni”.

Marianna Taormina, 19 anni, studentessa del liceo classico alcamese, è la vincitrice della XII edizione del Gran Ballo Viennese di Roma, prestigioso evento charity, gemellato con il celebre Opernball di Vienna.

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “sono contento ed orgoglioso per il risultato prestigioso della giovane alcamese, Marianna Taormina che, con la sua bravura, impegno ed entusiasmo ha raggiunto un primo grande traguardo nella sua vita.”

Surdi ha avuto anche il piacere di incontrare e conoscere la giovanissima alcamese (15 anni), Vincenza Lipari del Gruppo Scout Agesci 4 che parteciperà al 24' Jamboree Mondiale dello Scautismo, che si svolgerà alla Summit Bechtel Family National Scout Reserve, Contea di Fayette (Virginia Occidentale), negli Stati Uniti d'America, dal 22 Luglio al 4 Agosto (congiuntamente organizzato da USA, Canada e Messico).

L’appuntamento, che si rinnova ogni 4 anni, coinvolge giovani fra gli 11 ed i 16 anni che si incontrano all’insegna dei valori socio/educativi dello scoutismo, essere bravi ragazzi, buoni cittadini e buoni cristiani. L’evento mondiale interessa circa 45 mila ragazzi provenienti da tutte le parti che saranno coinvolti in giochi, attività formative etc. un’esperienza di scambio culturale mondiale.