Quantcast
×
 
 
24/06/2019 21:00:00

Marsala, buona riuscita nell'organizzazione del "1°Memorial Gigi Peronace"

 Grande successo per il 1° Memorial di Calcio "Gigi Peronace", con la partecipazione dei tifosi lilibetani organizzati del Milan Club, Inter Club e Juventus Club.
La manifestazione sportiva, inserita tra gli eventi in programma per i festeggiamenti del compatrono di Marsala "San Giovanni" ha avuto un grande successo tecnico, con squadre ben disposte in campo che hanno lottato con veemenza per dettare il predominio sia sul campo che nella goliardica veste campanilistica di tifoseria leader nella città lilibetana.
Ad avere la meglio è stata la compagine del Milan Club, che ha surclassato con uno schiacciante e roboante 3-0 l'Inter Club, che in precedenza era stato sconfitto dai bianconeri per 2-1.
La partita decisiva, tra rossoneri e bianconeri, è terminata 2-2, con tatticismi e giocate tecniche degne di nota, con un pareggio finale che ha regalato il trofeo Peronace ai Milan Club.

Emozione e lacrime prima dell'inizio, con la moglie e i familiari del compianto Gigi Peronace, bandiera del calcio marsalese recentemente scomparso, che è stato ricordato da Andrea Baiata (già allenatore del Marsala e ora assessore allo sport) e da Nino Palermo (bandiera e capitano del glorioso Marsala,oltre che compagno di squadra del nostro Gigi).

Premiazioni e trofei per tutti, nel segno dello sport e dell'amicizia, per una giornata di festa improntata sul fair-play e il ricordo di un grande campione, una di quelle persone che pur non conoscendo tutti personalmente, era considerato uno di famiglia, uno di noi, una leggenda del calcio azzurro. Indimenticabile!