Quantcast
×
 
 
25/06/2019 10:35:00

La compagnia "Ci vulìa" di Mazara vince il Festival Regionale del Teatro Amatoriale

 Dopo i diversi successi ottenuti in Città, la Compagnia Teatrale “Ci vulìa” ha vinto il Festival Regionale del Teatro Amatoriale, premio Ignazio Buttitta, che si è svolto a Bagheria dal 26 Aprile al 21 Giugno 2019, alla cui fase finale hanno partecipato 7 Compagnie Teatrali provenienti da diverse città della Sicilia.

La Compagnia Mazarese ha portato in scena la commedia brillante in due atti dal titolo “Veru è: li sordi cu li sordi” scritta da Vincenzo Lamberta, ottenendo uno straordinario consenso di pubblico e di critica, tanto da realizzare quasi l’en plein dei premi in palio, vincendo anche come “Migliore Regia” con Loredana Ballatore e Rosaria Pecoraro, “Miglior Attore non Protagonista” con Pino Marino e “Miglior Attore Protagonista” con Vincenzo Lamberta. Nella commedia hanno recitato anche Angela Russo, Nino Bertuglia, Federica Giacalone, Mariella Sammaritano, Vanessa Buscarino, Maria Rita Ingargiola, Piero Randazzo, Vito Buscarino, Francesca Sorrentino, Renzo Mezzapelle, Pino Calandrino, Rosaria Pecoraro, Graziella Giacalone e Franco Pecorella. Completano la “squadra” Gaspare , Daniele e Carlotta Clemense e Rossana Asaro.


La Compagnia “Ci Vulia” è una compagnia di amici veri che da qualche tempo hanno deciso di cimentarsi nel teatro amatoriale, trovando in questo un motivo per un ulteriore collante, e portando sulla scena commedie in dialetto siciliano scritte da Vincenzo Lamberta, profondo conoscitore della realtà e delle tradizioni di Mazara del Vallo, con il duplice scopo di far divertire il pubblico e di rispolverare, e trasmettere alle nuove generazioni, dei tratti culturali della nostra Sicilianità purtroppo ormai quasi dimenticati.



Cultura | 2024-04-23 21:47:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il Comune di Pantelleria censura "Bella Ciao"

Il Comune di Pantelleria censura "Bella ciao", che non è solo la canzone italiana più famosa al mondo, ma, di fatto, l'inno della Resistenza. E il prossimo 25 Aprile si festeggia la Liberazione dell'Italia dall'occupazione...