Quantcast
×
 
 
26/06/2019 06:30:00

In arrivo l'ondata di caldo più forte dal 2003. Le previsioni in provincia di Trapani

Sta per arrivare l'ondata di caldo più intensa dal 2003. I meteorologi stimano che quella che arriverà nei prossimi giorni, a partire da oggi, in Italia, sarà l'ondata di caldo più forte degli ultimi 15 anni. Un caldo torrido, afa soprattutto nelle grandi città. Il caldo intenso si farà sentire soprattutto nelle città del nord, un po' meno al Sud. Al centronord si potrebbero registrare diversi record assoluti per il mese di giugno. In Piemonte, ad esempio, tra giovedì e venerdì il termometro potrebbe arrivare a 42 gradi e Torino dovrebbe essere la città più calda d'Italia con 41. A Firenze sono previsti 40 gradi, a Bologna e Bolzano 39, a Roma e Milano 38.

Queste invece le previsioni per la provincia di Trapani, dove oggi e domani ci sarà molto caldo ma non a livelli d'allarme. 

Mercoledì, 26 giugno: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4300 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Giovedì, 27 giugno: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4200 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.