Quantcast
×
 
 
09/07/2019 06:00:00

Vela senza barriere. Una bella iniziativa a Trapani

La Lega Navale di Trapani giovedì 5 luglio, ha organizzato una giornata di vela senza barriere. Durante la manifestazione è stato possibile provare due imbarcazione Hansa 303 costruite dal cantiere australiano Hansa per poter permettere alle persone disabili di andare a vela autonomamente. Le imbarcazioni per il periodo estivo saranno disponibili a Favignana presso il circolo velico Gulliver. Da settembre partiranno corsi velici per ragazzi disabili presso la sezione di Trapani della Lega Navale. A supportare l'iniziativa anche varie associazioni, le scuole trapanesi, il CONI e il Comitato Paraolimpico. L'obiettivo della Lega Navale di Trapani è abbattere le barriere per permettere anche ai soggetti diversamente abili di andare a vela. 

"Questa nuova iniziativa - a parlare è Roberto Perricone della Lega Navale - mira a portare a mare i ragazzi disabili. Queste imbarcazione sono studiate e costruite per i disabili. E' un'iniziativa che ha riscosso già diverso successo, siamo molto contenti. Riteniamo che possa essere una bella cosa che possa portare davvero soddisfazioni sia a noi che ai ragazzi, e cominciare a fargli conoscere il mare e ad avviarli a questo sport che può essere utile per la loro formazione e per la loro crescita."

"L'iniziativa proseguirà nei prossimi giorni a Favignana - aggiunge Massimo Sparta - perchè trasferiremo le imbarcazioni presso il circolo velico Gulliver, dove l'istruttore Peppe Bianco già abilitato a formare eventualmente questi ragazzi. Quindi chiunque sia a Favignana e voglia approfittare di questa occasione, può tranquillamente contattare il circolo velico Gulliver per usufruire di questa possibilità."

 L'impegno della Lega Navale di Trapani per rilanciare la vela a Trapani, denominata del sale e della vela a detta del cartello posto all'inizio della città, passa anche da queste iniziative che permettono proprio a tutti di poter praticare questo sport. 

 



Vela | 2024-04-15 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La vela paralimpica protagonista a Marsala. Com'è andata

 Si è conclusa ieri pomeriggio la Regata Nazionale Paralitica Hansa 303, che ha visto la Lega Navale Italiana in prima linea per la realizzazione dell’evento. Due giorni intensi, 25 imbarcazioni e uno specchio d’acqua dello...